PPD Mendrisio – Festa Estiva

In una calda cornice di fine estate, domenica 1 settembre la Sezione PPD di Mendrisio si è incontrata presso il Campo Sportivo d’Arzo per la tradizionale Festa estiva che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone. A margine di un’ottima grigliata, non sono mancati i discorsi politici anche in vista delle imminenti elezioni federali. La Sezione è in prima linea per sostenere il consigliere nazionale uscente Marco Romano che si ripresenta per la sua terza legislatura. Marco Romano è pronto a fare tesoro delle esperienze acquisite negli ultimi otto anni a Berna, rafforzando i numeri per essere determinante e assumendosi ancora maggiori responsabilità. 

Al pranzo è intervenuto anche il Consigliere agli Stati Filippo Lombardi che ha sottolineato l’importanza di avere un Ticino di centro costruttivo e moderato rappresentato alla Camera dei Cantoni. Lombardi ha spronato i popolari democratici a sostenere quindi l’alleanza di centro, quale importante occasione di crescita anche per tutta la politica cantonale. 

A portare il saluto ai numerosi presenti anche il consigliere di Stato Raffaele De Rosa intervenuto ufficialmente per la prima volta a Mendrisio dopo la carica assunta lo scorso aprile. I dossier in seno al DSS non mancano di impegnare il neo ministro che si è già detto combattivo contro i continui aumenti dei premi di cassa malati.  

Anche a Mendrisio il PPD continua a portare il suo contributo sostanziale alla Città. È quanto ha ribadito il vice sindaco Paolo Danielli, elencando i numerosi progetti conclusi e quelli in atto. L’impegno della compagine popolare democratica in Municipio, con i colleghi Francesca Luisoni e Marco Romano e il gruppo in Consiglio Comunale, è mirato al bene comune e allo sviluppo della Città di Mendrisio. 

Il presidente sezionale Davide Rossi ha concluso ringraziando tutti coloro che si impegnano nelle commissioni, in Consiglio comunale e nei vari consessi della Città e ricordando il prossimo appuntamento della Sezione, la festa elettorale che avrà luogo sabato 21 settembre presso l’Aula Multiuso di Genestrerio. 

Le foto sono pubblicate qui

Lascia un commento