“Riunirsi insieme significa iniziare. Rimanere insieme significa progredire. Lavorare insieme significa avere successo” (cit. H. Ford)

Care Amiche e cari Amici, il comitato cantonale del PPD mi ha confermato quale candidato alle elezioni federali del 20 ottobre prossimo: sono onorato e motivato! Amo il Ticino e amo la Svizzera. Con umiltà, passione e determinazione sono disponibile per un 3° mandato in Consiglio nazionale.

Nella prima legislatura, considerate le dinamiche complesse della politica federale, “impari il mestiere” e metti a segno i primi colpi. Nella seconda metti a frutto l’esperienza acquisita e ti ritagli posizioni interessanti per incidere. Mi candido per una terza legislatura in cui vorrei poter fare tesoro delle esperienze, rafforzando i numeri per essere determinante e assumendomi ancora maggiori responsabilità. Questo è possibile unicamente con il prezioso sostegno di tutti voi!

Sono un cittadino-politico, lavoratore dipendente, marito e padre. Propongo un approccio votato al lavoro sui dossier, alla ricerca di soluzioni, all’ascolto e alla condivisione con le cittadine e i cittadini. Quale membro della Commissione delle istituzioni politiche, mi sono confrontato con tematiche complesse, che presentano anche una forte rilevanza per il Ticino. La visione è nazionale, ma Mendrisio e il Mendrisiotto necessitano un’attenzione particolare. Trovate maggiori informazioni sulla mia attività parlamentare sul sito: www.marcoromano.ch

In uno scacchiere politico sempre più frazionato il PPD – forza costruttiva e mediatrice – è più che mai fondamentale. Nel nostro sistema politico da soli non si fa nulla, ma con dedizione e abnegazione, si costruiscono e ottengono maggioranze utili al Paese.  La campagna elettorale è lanciata e sarà molto insidiosa! Non esitate a contattarmi per spunti e idee. Ogni sostegno è benvenuto. Grazie per la vostra attenzione e la vostra fiducia!

Con stima e gratitudine,
Marco Romano

Lascia un commento