Marco Romano correrà per il sindacato! #MarcoRomanoSindaco

Martedì 6 febbraio presso le scuole elementari di Rancate si è svolta l’assemblea straordinaria del Partito PPD e GG della Città di Mendrisio, in cui è stata decisa la strategia del Partito in vista dell’elezione del nuovo Sindaco di Mendrisio. L’assemblea contraddistinta da emozioni e ricordi, è stata presieduta da Matteo Rossi, già municipale di lungo corso della Città.

I delegati, accorsi numerosi all’appello del Partito, hanno innanzitutto tributato il loro sentito grazie a Carlo Croci, per il lavoro svolto con serietà e dedizione in questi anni, attribuendogli un lungo e sentito applauso. Croci in un suo emozionante intervento ha brevemente ripercorso quanto fatto con passione durante il suo sindacato ricordando il suo arrivo in politica grazie al compianto e indimenticabile sindaco Pépe Rossi.

Successivamente il presidente Davide Rossi, lanciando la sfida al Partito liberale, ha presentato la strategia del partito per i prossimi mesi: candidare Marco Romano a Sindaco e far subentrare Paolo Danielli nell’esecutivo. I presenti hanno salutato favorevolmente la candidatura di Romano, a cui è riconosciuta determinazione e una forte personalità e che alle scorse elezioni ha ottenuto 600 voti più di Samuele Cavadini, suo diretto sfidante in questa contesa. Dal canto suo Romano, in un breve discorso in cui ha messo al centro la Città e i suoi quartieri con le loro radici, ha illustrato ai presenti quello che sarà il suo impegno in queste settimane e nei prossimi mesi e anni dicendosi pronto ad assumere la carica che. Romano ha inoltre sottolineato come la sua attività politica di parlamentare ben si concilia con l’attività federale a Berna e ha lanciato la campagna con lo slogan #MarcoRomanoSindaco.

Prima della conclusione dei lavori l’assemblea ha inoltre acclamato con un applauso Paolo Danielli, attualmente capo gruppo in Consiglio comunale, a nuovo municipale, augurandogli buon lavoro in questa nuova avvincente sfida politica. Danielli affiancherà con entusiasmo Pier Maria Calderari e Marco Romano, forte della sua esperienza in consiglio comunale e in particolare di capogruppo.

Ricordiamo che Carlo Croci sarà in carica fino al prossimo 22 marzo. Il PPD auspica che l’elezione avvenga prima dell’estate, così da permettere presto alla Città di essere di nuovo pienamente operativa.

PPD e GG Mendrisio
Per l’Ufficio Presidenziale
Davide Rossi (presidente)

Lascia un commento